ANDREA CAUDURO – B-FOLK

Concerto del 24 Gennaio 2019. Vedi altri concerti di questo giorno

DETTAGLI DEL CONCERTO

Quando:  Giovedì 24 gennaio 2019
Location: B-Folk
Tipo:  Pub
Dove: via dei faggi 129 a, Roma
Inizio Concerto: 20:30
Genere: Ambient,Contemporanea,Improvvisazione

PER SAPERNE DI PIU'

Take a listen to the wild side” è una performance ispirata a Metal Music Machine, disco dove Lou Reed compone una sinfonia composta da feedback di chitarre elettriche, opportunamente distorte e accordate in maniera tale da creare un armonioso impasto di noise. Prendendo spunto da lavoro di Lou Reed, lo scopo è quello di creare una texture composta da feedback generati di una o più chitarra, senza mai realmente toccarne le corde, sovrapponendo quadri sonori policromatici, dove le risonanze tipiche della chitarra elettrica costituiscono l’appiglio timbrico/idiomatico per tracciare un percorso ad arco, dove dal silenzio emerge un caos che si fa poi via via più organizzato.

Musicista di formazione classica, ha studiato chitarra e composizione conseguendo nel 2018 la Laurea di II livello presso il Conservatorio “A.Casella” a L’aquila, con votazione 110 e lode. Focalizza la sua attenzione sulla musica contemporanea e sugli sperimentalismi delle avanguardie storiche, portando avanti paralllelamente un percorso di ricerca anche in territori rock, noise e punk. Da anni collabora con la compagnia Settimo Cielo, realizzando ed eseguengo musiche di scena per spettacoli e sonorizzazioni. Con Tiziano Teodori è autore di Pollution, progetto di musica elettronica, attivo in Olanda. Collabora con la compagnia di danza contemporanea MORSE eseguendo musiche dal vivo per la permormance PostProduzioneDUO nell’ambito del Festival Interplay di Torino. Nel 2017 realizza First Date, seguito di Tales del 2015, entrambi autoprodotti. Nella sua musica combina drone music, glitch e noise con elementi più tradizionalmente chitarristici, a cavallo tra blues e american primitive guitar.


Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Pigneto-Prenestino-Casilino
La nostra Newsletter
Riceverai "moderati" aggiornamenti settimanali sui concerti più scrocchiarelli in programma a Roma. Non indugiare, saremo parchi nell'invio delle mail.
Iscriviti Immantinente!

MAPPA

COMMENTA