PER SAPERNE DI PIU'

DAVID GARFIELD è considerato uno dei massimi esponenti mondiali della cosiddetta “Fusion” con all’attivo centinaia di collaborazioni con artisti come George Benson, Natalie Cole, Smokey Robinson e tantissimi altri. Ha all’attivo anche numerosi dischi come solista e come creatore delle band Karizma e Los Lobotomys al fianco di Jeff Porcaro, Steve Lukather, Michael Landau, Lenny Castro e tanti altri. DA NU JAZZ 4et – Costantino Kosta Ladisa ai sassofoni, Francesco Puglisi al basso, Antonio Iammarino al piano e Andy Bartolucci alla batteria) sono considerati certamente tra i massimi esponenti italiani di questo genere che fonde il Jazz con il Funk, il Soul e il Pop. Il loro singolo “Love Soldier” è stato tra i brani più suonati nelle radio di tutto il mondo come estratto della compilation “The Italian Smooth Jazz All-Starz” uscita nel 2016 per l’etichetta AlfaMusic su oltre 96 piattaforme digitali (Itunes, Spotify, Amazon, Deezer etc). Enzo Anastasio è un sassofonista napoletano con all’attivo tantissime collaborazioni prestigiose (Eric Marienthal, Fabrizio Bosso, Ernesto Vitolo e tanti altri) ed è giunto al suo quarto album. THROUGH THE SKY (pubblicato da AlfaMusic e distribuito da Egea) è stato registrato live in studio a Los Angeles, alcune tracce registrate tra Chicago e l’Italia per un album che vede protagonisti ospiti straordinari come il batterista Gregg Bissonette, il bassista Jimmy Earl,il pianista David Garfield,la cantante Cheryl Porter e altri grandi nomi. Insieme a loro il chitarrista napoletano Federico Luongo. Daranno vita ad un concerto imperdibile in cui presenteranno i loro brani originali e, nella seconda parte, si uniranno per una straordinaria Jam che spazierà dal Jazz di Miles al funk di Hancock, Pastorius e tanti altri. THROUGH THE SKY – Pubblicato da Alfa Music e distribuito da Egea Distribution, il disco è, inoltre, disponibile su iTunes, Amazon Music, Spotify e sulle principali piattaforme digitali on-line. Registrato negli USA e in Italia, THROUGH THE SKY è un ideale viaggio tra Napoli e gli Stati Uniti d’America: un disco che racconta in note le emozioni di un sassofonista, compositore e arrangiatore apprezzato da moltissimi musicisti d’oltreoceano. Non a caso nel disco figurano alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale: il batterista Gregg Bissonnette (già al fianco di Andy Summers, Ringo Starr, Buddy Rich, Duran Duran, Steve Vai, Joe Satriani, Vasco Rossi e moltissimi altri), il bassista Jimmy Earl (già nelle fila delle band di Chick Corea, Pino Daniele, Frank Gambale, solo per citarne alcuni) e il pianista/tastierista David Garfield (collaboratore, tra gli altri, di George Benson, Smokey Robinson, Natalie Cole, Manhattan Transfer, Eddie Van Halen, Eros Ramazzotti e decine di altri artisti).
Nel disco figurano anche le voci di Cheryl Porter, Kalind Hayes e Kaita Kerr nella rilettura di For Your Love di Steve Wonder e la band di Anastasio, costituita dal chitarrista Federico Luongo, dal pianista Mario Nappi, dal tastierista/pianista Paolo Sessa, dal trombettista Gianfranco Campagnoli e dal trombonista Alessandro Tedesco.
Le riprese live in studio sono state effettuate a Los Angeles da Dennis Moody (Sound Engineer di fama mondiale), mentre mixing e mastering sono stati effettuati da Ettore Gatta.



Ti interessa vedere tutta la programmazione dei concerti @ BIG MAMA
Vai al calendario concerti @ BIG MAMA (15 concerti in programma)

Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Trastevere