DA NU JAZZ 4TET E ANASTASIO, DAVID GARFIELD – BIG MAMA

Concerto del 15 Novembre 2018. Vedi altri concerti di questo giorno

DETTAGLI DEL CONCERTO

Quando:  Giovedì 15 novembre 2018
Location: BIG MAMA
Tipo:  Circolo-Ass.Culturale,Pub
Dove: Vicolo San Francesco a Ripa 18 - 00153
Inizio Concerto: 21:00
Genere: Blues-Funk-Soul,Jazz

PER SAPERNE DI PIU'

DAVID GARFIELD è considerato uno dei massimi esponenti mondiali della cosiddetta “Fusion” con all’attivo centinaia di collaborazioni con artisti come George Benson, Natalie Cole, Smokey Robinson e tantissimi altri. Ha all’attivo anche numerosi dischi come solista e come creatore delle band Karizma e Los Lobotomys al fianco di Jeff Porcaro, Steve Lukather, Michael Landau, Lenny Castro e tanti altri. DA NU JAZZ 4et – Costantino Kosta Ladisa ai sassofoni, Francesco Puglisi al basso, Antonio Iammarino al piano e Andy Bartolucci alla batteria) sono considerati certamente tra i massimi esponenti italiani di questo genere che fonde il Jazz con il Funk, il Soul e il Pop. Il loro singolo “Love Soldier” è stato tra i brani più suonati nelle radio di tutto il mondo come estratto della compilation “The Italian Smooth Jazz All-Starz” uscita nel 2016 per l’etichetta AlfaMusic su oltre 96 piattaforme digitali (Itunes, Spotify, Amazon, Deezer etc). Enzo Anastasio è un sassofonista napoletano con all’attivo tantissime collaborazioni prestigiose (Eric Marienthal, Fabrizio Bosso, Ernesto Vitolo e tanti altri) ed è giunto al suo quarto album. THROUGH THE SKY (pubblicato da AlfaMusic e distribuito da Egea) è stato registrato live in studio a Los Angeles, alcune tracce registrate tra Chicago e l’Italia per un album che vede protagonisti ospiti straordinari come il batterista Gregg Bissonette, il bassista Jimmy Earl,il pianista David Garfield,la cantante Cheryl Porter e altri grandi nomi. Insieme a loro il chitarrista napoletano Federico Luongo. Daranno vita ad un concerto imperdibile in cui presenteranno i loro brani originali e, nella seconda parte, si uniranno per una straordinaria Jam che spazierà dal Jazz di Miles al funk di Hancock, Pastorius e tanti altri. THROUGH THE SKY – Pubblicato da Alfa Music e distribuito da Egea Distribution, il disco è, inoltre, disponibile su iTunes, Amazon Music, Spotify e sulle principali piattaforme digitali on-line. Registrato negli USA e in Italia, THROUGH THE SKY è un ideale viaggio tra Napoli e gli Stati Uniti d’America: un disco che racconta in note le emozioni di un sassofonista, compositore e arrangiatore apprezzato da moltissimi musicisti d’oltreoceano. Non a caso nel disco figurano alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale: il batterista Gregg Bissonnette (già al fianco di Andy Summers, Ringo Starr, Buddy Rich, Duran Duran, Steve Vai, Joe Satriani, Vasco Rossi e moltissimi altri), il bassista Jimmy Earl (già nelle fila delle band di Chick Corea, Pino Daniele, Frank Gambale, solo per citarne alcuni) e il pianista/tastierista David Garfield (collaboratore, tra gli altri, di George Benson, Smokey Robinson, Natalie Cole, Manhattan Transfer, Eddie Van Halen, Eros Ramazzotti e decine di altri artisti).
Nel disco figurano anche le voci di Cheryl Porter, Kalind Hayes e Kaita Kerr nella rilettura di For Your Love di Steve Wonder e la band di Anastasio, costituita dal chitarrista Federico Luongo, dal pianista Mario Nappi, dal tastierista/pianista Paolo Sessa, dal trombettista Gianfranco Campagnoli e dal trombonista Alessandro Tedesco.
Le riprese live in studio sono state effettuate a Los Angeles da Dennis Moody (Sound Engineer di fama mondiale), mentre mixing e mastering sono stati effettuati da Ettore Gatta.


Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Trastevere
La nostra Newsletter
Riceverai "moderati" aggiornamenti settimanali sui concerti più scrocchiarelli in programma a Roma. Non indugiare, saremo parchi nell'invio delle mail.
Iscriviti Immantinente!

MAPPA

COMMENTA