PER SAPERNE DI PIU'

Eterna 2771 “Compleanno di Roma”, il festival in programma il 21 ed il 22 aprile alla terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese all’interno della manifestazione “Villaggio per la Terra”.

Tanti gli ospiti in programma tra cui Adriano Bono, Piotta, Antonio Giuliani, Max Paiella, Chiara, Elodie, Briga e tanti altri. Presente anche il web in prima persona con le social star Actual, Le Coliche, Le Frasi di Osho e Andrea Rivera.


Si avvicina la nuova edizione dei festeggiamenti per l’importante ricorrenza, arrivata nel 2018 a toccare quota 2.771 primavere: saranno due giornate intense, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, piene di appuntamenti e di ospiti straordinari, 12 ore ogni giorno da trascorrere insieme a Roma, e per Roma.
#Eterna2771 alla sua terza edizione, torna ad invitare i residenti e i turisti che visitano la città, ad un incontro ravvicinato con le tradizioni e i valori che hanno contribuito a creare la leggenda dell’Urbe e dei Sette Colli. Dopo la Città dell’Altra Economia a Testaccio (Eterna 2769), dopo i giardini sulle rive del Laghetto all’Eur (Eterna 2770), nel 2018 è arrivato il momento di incontrarci al Pincio, all’interno della manifestazione ‘il Villaggio per la Terra’, per sottolineare la necessità di una via ecosostenibile e rispettosa di ‘MAMMA ROMA’ anche nell’organizzazione di eventi e festival.

IL VILLAGGIO ETERNA 2771 NEL CUORE DI VILLA BORGHESE. Sulla terrazza del Pincio con il Main Stage si esibiranno gli artisti gli di mamma Roma, prenderà vita la notte dei Desideri, lo Street Art Corner, l’area interviste e test drive di Smart con Luca Vecchi che indaga la romanità, e l’infopoint con l’hub di Roma Today e gestito dai ragazzi dell’AIPD e il torneo di Biliardino (Roma Nord vs Roma Sud). Al Galop- patoio di Villa Borghese sorgeranno attività per tutta la famiglia con il Palco Libero, La città dei bambini e i Dibattiti di attualità.


LA NOTTE DEI DESIDERI. A partire dalle 20.00 del 21 aprile tanti ospiti per animare la notte dei desideri: il simbolo di Eterna 2771. Antonio Giuliani, Piotta, e pischellis, Max Paiella, Namasté Dance Company, la compagnia Feel that swing, Other e Andrea Bronzo ci accompagneranno in un varietà tutto made in Roma.
Alle 23,30 i romani sono invitati ad esprimere un desiderio per Roma liberando insieme, nello stesso mo- mento, nel cielo i 2771 palloncini simboli delle candeline di compleanno. Partecipa alla cerimonia anche il ‘Villaggio della Terra’ con 17 palloncini, uno per ogni obiettivo concreto da raggiungere entro il 2030. Per prenotare il palloncino da lanciare scrivere a: palloncini.eterna@gmail.com

LA CITTA’ DEI BAMBINI. Eterna 2771 invita a rivivere il passato giocando con il progetto dell’associazione La nostra Storia in gioco. Per due giorni nell’area del Galoppatoio e della terrazza del Pincio i più piccoli po- tranno partecipare alla creazione di una città utilizzando mattoncini di legno per riprodurre la Roma di ieri immaginando quella di domani.


PALCO LIBERO. Un palco al centro del Galoppatoio di Villa Borghese per 30 minuti a disposizione dei ta- lenti romani che vorranno esibirsi davanti al grande pubblico di Eterna2771 e del villaggio per la terra. Dalle 12 alle 20 del 21 e del 22 aprile: il Compleanno di Roma attende la risposta di artisti, musicisti, ballerini, atto- ri, sportivi chiamati a partecipare per dare voce alla romanità più autentica, karaoke comppreso
Candidature a direzioneartistica.eterna@gmail.com con video di presentazione.

La domenica il palco libero ospita la domenica FITNESS. La masterclass di Zumba fitness con gli istruttori
ZIN Giorgia e José, e tante attività tutte all’aperto.


STREET ART CORNER. Quattro talenti romani della street art racconteranno la città dipingendo live su quattro Vespa Piaggio messe a disposizione da Bici e Baci: Maupal, Gabriele Cigna e Gabriele Tozzi (PEPSY) che faranno una vespa a4 mani e Mosa One, rappresentante del progetto Cross the Streets di DRAGO. A grande richiesta la vespa customizzata degli stickers più caratteristici della capitale.

La cerimonia d’apertura dei lavori di street art è prevista per sabato 21 aprile dalle ore 14.00.
Le 15 opere realizzate su pallet da 15 artisti romani lo scorso anno saranno devolute alle Biblioteche di Roma.


AREA SMART. Dalle 16 di sabato 21 no alla mezzanotte Luca Vecchi in collaborazione con smart coinvol- gerà i romani in un’ intervista sulla romanità a bordo logicamente, di smart elettriche. Il futuro dell’elettrico é oggi!


Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Centro Storico