PER SAPERNE DI PIU'

JAZZ AND THE CITY “A Roma, si suona il jazz”

“I Circolabili” è un gruppo composto da 9 elementi con base a Roma. Nei suoi 10 anni di attività ha già collezionato partecipazioni importanti a festival nazionali, fra cui tre apparizioni al “Villa Celimontana Jazz Festival” 2006 , 2007 e 2011 (Roma), e internazionali, “Actual 2010” (Logrogno, Spagna), al teatro studio dell’”Auditorium Parco della Musica di Roma” 2012 e 2015 e alla “Casa del Jazz” 2012.
Il gruppo ha partecipato anche ad apparizioni in programmi televisivi per Raisat e Rai Futura. Il disco d’esordio, “Accordo Ricordo” (Helikonia Record, 2007) è distribuito in Italia, Inghilterra e Giappone dalla “Egea Distribuzione” .

Le composizioni sono tutte originali e nascono da esperienze e influenze diverse: musica popolare, balcanica, Tango, Jazz, Funky.

Lo spettacolo de “I Circolabili”, inoltre, si avvale della collaborazione di alcuni ospiti (coro, acrobati, giocolieri, ballerini,action painting e giochi di fuoco) che contribuiscono a rendere l’esibizione ancora più stimolante e irripetibile: L’intento è di trasformare il concerto in un vero e proprio spettacolo dalla durata di circa un’ora e 45 minuti.

In corrispondenza dei 10 anni de I Circolabili il gruppo ha recentemente presentato il secondo cd/dvd registrato dal vivo al Teatro lo Spazio il 21 e 22 giugno 2015 dal titolo “Io me ne vado sul cammello” .



Ti interessa vedere tutta la programmazione dei concerti @ ELEGANCE CAFÈ JAZZ CLUB
Guarda la programmazione concerti @ Elegance Cafè Jazz Club (2 concerti in programma)

Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Garbatella-San Paolo-Ostiense