MUTONIA & STONEWOOD – ALVARADO STREET

Concerto del 11 Gennaio 2019. Vedi altri concerti di questo giorno

DETTAGLI DEL CONCERTO

Quando:  Venerdì 11 gennaio 2019
Location: Alvarado Street
Tipo:  Pub
Dove: Via Attilio Mori, 27 00176
Inizio Concerto: 22:00
Genere: Rock

PER SAPERNE DI PIU'

Mutonia
Band attiva dal 2009.
Dopo essersi guadagnati uno spazio nella scena rock underground con i due album “Blood Red Sunset” e “Wrath Of The Desert”, i Mutonia portano in giro il nuovo lavoro: “One Way Ticket”, EP di 5 brani ad impatto e carichi di adrenalina.

Stonewood
Verso la fine del 2013 Fabio e Carlo cercano di mettere insieme una band che sapesse generare dal grunge e dal punk rock qualcosa di nuovo, qualcosa che potesse tirar fuori un sound grezzo e allo stesso tempo diretto, come il legno e la pietra.
Nel 2014 nascono quindi gli Stonewood che vedono Vito alla voce, Augusto alla batteria e Grabiel al basso. Ogni membro vuole apportare la propria esperienza musicale in un sound complesso e originale: grunge, stoner, hard rock, doom, crossover sono gli elementi principali del loro background.
Alla fine dello stesso anno registrano un EP con influenze marcatamente grunge, inserendo però un brano che anticiperà la loro evoluzione musicale e diventerà nel tempo il loro simbolo: Space Goat.
Dal 2015 inizia l’attività live della band affiancata sempre da numerose prove e dalla ricerca di un sound che sia interamente loro.
Un anno dopo Grabiel lascia il basso a Francesco e il gruppo inizia un nuovo percorso, focalizzando il proprio target verso un evoluzione del groove, sporcando ulteriormente i suoni e portando nuovi riff, percorrendo a valvole aperte la strada che va dritta verso lo stoner rock.
Nel 2017 l’attività live prosegue, gli Stonewood aprono per band internazionali come Gozu, Holy Grove, No Mute, Dieselokkult, Black Rainbows e Fvzz Popvli.
Le cinque capre spaziali decidono che è il momento di incidere un disco, a gennaio 2018 entrano in studio per la registrazione del loro primo album dal titolo “Stonewood”.
Otto brani che confermano la presenza dominante dello stoner nei riff decisi ma che lasciano spazio anche a tutto il loro bagaglio musicale. Il disco di debutto sarà online in tutti gli store digitali dal 2 novembre 2018…Il meglio deve ancora venire!



Ti interessa vedere tutta la programmazione dei concerti @ ALVARADO STREET
Guarda la programmazione concerti @ Alvarado Street (2 concerti in programma)

Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Pigneto-Prenestino-Casilino
La nostra Newsletter
Riceverai "moderati" aggiornamenti settimanali sui concerti più scrocchiarelli in programma a Roma. Non indugiare, saremo parchi nell'invio delle mail.
Iscriviti Immantinente!

MAPPA

COMMENTA