PER SAPERNE DI PIU'

Concerto dei Pan American al Monk di Roma. Inizialmente parallelo al percorso della band d’origine, Pan American è il progetto solista di Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei seminali Labradford. Nato nel 1997 e improntato alla ricerca di una nuova commistione tra Ambient, Dub e Minimalismo, il percorso di Nelson ha gradualmente deviato verso placidi territori Ambient-Acustici di stampo cinematico, finendo per far assumere a Pan American, con le sue accuratissime elaborazioni sonore, il ruolo di ideale continuazione dell’esperienza dei Labradford. Una delle colonne portanti del suono Kranky e più in generale del Post-Rock ambientale.
Le esibizioni dal vivo di Mark Nelson (sia con Labradford che con Pan American) si contano, negli anni, sulle dita di una mano; manca dall’Italia dal 2012.
Nel tour di novembre presenterà in anteprima brani dal suo prossimo disco su Kranky. “Tra post rock e minimal techno, un “cantautore” originalissimo, riservato e lontano dal mondo e dai trend” (Blow Up)



Ti interessa vedere tutta la programmazione dei concerti @ MONK CLUB
Guarda la programmazione concerti @ Monk Club (15 concerti in programma)

Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Pigneto-Prenestino-Casilino