PER SAPERNE DI PIU'

Villa Ada 2018 “Joe Victor” in concerto Venerdì 22 Giugno.

Radio Sonica sarà nella suggestiva cornice di Villa Ada per una festa incredibile: sul palco i JOE VICTOR con il loro “Summer Mistakes Tour“.

Il 13 ottobre è uscito “Night Mistakes”: dieci canzoni inedite, in inglese, travolgenti, orecchiabili al primo ascolto, dedicate alla notte e alle sue sfumature folli, appassionate e spiccatamente surreali. C’è indubbiamente la voglia di divertirsi e far divertire – la band dal vivo è un’esperienza unica – con la rappresentazione del mondo che si muove di notte, i suoi “animali sociali”, fatti di ballo sfrenato ed occhi rossi, di immediata familiarità ma anche del rovescio della medaglia; c’è la solitudine, gli incontri sbagliati, gli amori di una notte che a volte possono essere tanto intensi quanto irriconoscibili il mattino dopo; c’è la deriva di una generazione spesso (iper)alcolica e chimicamente accelerata, ma comunque ancora capace di grandi slanci di amore, di profondità oltre il cocktail modaiolo.

Su tutto un immaginario carico di richiami musicali, culturali, estetici, ma filtrato in maniera estremamente originale.

JOE VICTOR 🎸 Nel 2014 nasce Joe Victor. Inizia suonando di notte, nei locali di Roma per un anno, come resident band in alcuni locali notturni (anche cinque volte al mese) con orari assurdi e anche per 4 ore di live set, fuori dal circuito consueto, riuscendo a ricreare le atmosfere dei concerti fatti di sudore, posti piccoli, alcol e balli, suonando canzoni proprie e cover senza soluzione di continuità, e spesso scrivendo molte canzoni del primo disco proprio in quelle situazioni. È un mondo che piace e riscuote subito l’interesse del pubblico della capitale.

Dopo un anno di Rock and Roll pubblica il suo primo lavoro “Blue Call Pink Riot” nel 2015 per l’etichetta Bravo Dischi e in due anni suona più di 200 volte in tutta Italia, e anche all’estero, da Vienna, allo Sziget Festival di Budapest e a Londra.

Joe Victor non crede nelle definizioni di genere ma che la scrittura musicale sia un percorso casuale e fantasioso che si basa sul gusto e sul sogno; non ci sono stili musicali o sonorità da preferire.

Si suona quel che ci piace e principalmente questo è quello che si vuole trasmettere: la grande sorpresa che una canzone sa dare attraverso i segreti nascosti che sa contenere. Se la si sa far suonare.

Nel 2017 registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes” e viene pubblicato il 13 Ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital. L’Album è stato anticipato il 22 Settembre dal singolo “Disco Folk Genial”.

LORO SONO:

GABRIELE MENCACCI AMALFITANO – Chitarra e Voce || VALERIO ALMEIDA ROSCIONI – Tastiera e Voce || MICHELE AMORUSO – Basso || GUGLIELMO SENATORE – Batteria


Ti piace questa zona?
Guarda la programmazione dei concerti nel quartiere Salario-Trieste